Dismorfofobia

Gentili medici

A causa della mia dismorfofobia che è diventata quasi psicotica tanto da portarmi a vedere brutto,gonfio e grasso (peso 65kg per1.72 di altezza) e a chiedere mille rassicurazioni che non sia grasso e gonfio in viso che poi metto sempre in dubbio e seguo quello che la mia testa mi dice , seguo la seguente terapia

Fluoxetina 30mg
Anafranil 50mg
Entumin 17 gg
Abilify 5mg
Melatonina 2mg
Lamictal 50mg
Depakin 600mg per scalare benZodiazepine

Umore è buono ma da quando ho inserito 5mg di Abilify mi sento agitato e mi vengono crisi di ansia.
Potrebbe essere dovuto al farmaco?
Inoltre la dismorfofobia è sempre presente e il mio medico ha detto che bisogna aumentare Anafranil.
Io non so che fare . La pensate anche voi allo stesso modo?
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
1) è possibile che l'Abilify, specie a piccole dosi, attivi l'ansia. Se questo effetto non passa ne deve parlare con il suo specialista.
2) concordo con l'idea dello psichiatra che la segue. Nella dismorfofobia l'Anafranil è indicato, se non controindicato da altre comorbidità.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-