Xanax dosaggio sbagliato ??

Buongiorno, il mio ragazzo soffre di doc e attualmente sta prendendo xanax 0.75 gocce più daparox ...il problema è che dopo un mese ancora ha ansia perenne sopratutto quest'ultima settimana piange tutti i giorni ed è ossessionato ,con conseguenze di attacchi di panico che poche volte riesce a gestire. Da 3-4 giorni per questo motivo ha aumentato le dosi dello xanax , prima assumeva 14 gocce per 4 volte al giorno ora invece assume 14 gocce per 5 volte al giorno. Vorrei sapere se è sbagliato aggiungere così all'improvviso altre 14 gocce, se è così che bisogna usarle ... vi ringrazio anticipatamente e spero in una risposta celere sono molto preoccupata, non so più come aiutarlo
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Il suo ragazzo deve chiedere direttamente allo psichiatra che gli ha prescritto la terapia. La cura per l'ansia è la paroxetina, se non è efficace va modificata quella. Lo xanax andrebbe assunto per poche settimane, per evitare quello che sta succedendo: l'organismo si abitua e occorre aumentare la dose, e l'ansia e la depressione continuano.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Il problema è che lui spesso dimentica o ricorda male quello che gli dice lui e adesso io penso che lui stia sbagliando ad aumentare le gocce cosi
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Le prescrizioni di solito sono scritte.
[#4]
dopo
Utente
Si ma a lui gli ha detto nel caso necessita di aumentare la dose ma non si è capito se aumentarla in senso di gocce ad esempio da 14 a 15 alla vokta ogni volta o nel numero di volte al giorno in cui prendere le gocce il mio dubbio è questo...
[#5]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Appunto, deve chiedere lui al suo terapeuta.
[#6]
dopo
Utente
Va bene grazie di cuore