Seropram xanax

Buongiorno,
Ho 27 anni
È da 10 anni che prendo seropram in gocce.
Ne prendevo 10
Nel 2012 ho deciso da sola di diminuire
Una goccia al mese
Sono tornata in depressione.
Ho riniziato con 12 gocce, più 4 gocce di xanax mattino e 3 gocce di xanax alla sera.
Più 20 punture di samyr e liposom forte.
Ne sono uscita. Avevo smesso anche xanax.
Nel 2017 a seguito di una ricerca di gravidanza ho deciso di sospendere gradualmente il seropram.
Rimango incinta, aborto spontaneo.
Torno in depressione. La psichiatra mi dice di riprendere il seropram portandolo a 15 gocce, più 3 volte al giorno di xanax da 0.25, più 30 punture di samyr e liposom forte, il tutto associato a psicoterapia. Riesco ad uscirne.
Agosto 2018 decido di sospendere gradualmente il seropram 1-2 gocce ogni 3 settimane arrivando a 4 gocce. Torno nuovamente in depressione.
Ora prendo 15 gocce di seropram da 2 gg aumentato in modo graduale. Con associate due volte al giorno 10 gocce di xanax.
Ho tanta tanta tanta ansia e paura di non guarire.
La mia domanda è: è possibile che non mi faccia più effetto il seropram? Che ha sempre funzionato in tutte le volte che sono tornata in depressione?
Ed i tempi d’azione del farmaco? 2/3 settimane dal dosaggio pieno ovvero 15 gocce?
Grazie mille
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Si sta ponendo domande su quello che già sa, o che è futuro. Il seropram ha sempre funzionato e ci vuole un tot, questo lo sa con certezza. Quindi si pone come domande se ci vuole il tempo che Lei già sa, e se funzionerà.
Non sono domande a cui abbia senso rispondere alla lettera.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua celere risposta!
Quindi lei mi sta dicendo che funzionerà? Io ho sempre paura che non faccia più effetto su di me.
Non capisco solo perché lo specialista non mi ha prescritto la stessa cura di xanax ovvero 3 volte al giorno più le punture.
Io l’ultima volta prendevo la compressa da 0.25 di xanax e kon le gocce. So che 10 gocce corrispondo a 0.25.
Però hanno meno efficacia? O è meglio prendere le compresse? Grazie ancora!!!!
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"Quindi lei mi sta dicendo che funzionerà?"

Vedo che tenta di ripetere la stessa domanda facendo finta che io le abbia detto così, ma non l'ho fatto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore
Mi scusi ma io ancora non ho capito se avrà effetto o no la cura su di me.
Ho la paura costante di non riuscire a guarire.
Ok è la terza volta che provo la cura, le altre volte ha sempre funzionato.
Ma chi mi garantisce che farà affetto anche questa volta?
Grazie
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non è una cosa da capire se avrà effetto o meno, è una domanda sul futuro pura e semplice.
Nessuno glielo garantisce, infatti. E' una domanda malposta. Non è che si fanno le cure perché qualcuno ci garantisce che funzioneranno, come si potrebbe ?
[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora
Ma visto che ha sempre fatto effetto e che comunque non l’ho mai smesso ma prendevo solamente 4 gocce, volevo avere una certezza.
Ora non lo so, spero solo che funzioni come le altre volte.
Grazie mille dottore.
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"volevo avere una certezza."

Una certezza sul futuro ? Appunto.