Cambio Terapia

Salve sono un ragazzo di 30 anni, vi scrivo perché ho un problema con il cambio della mia cura, in poche parole da più di sette anni prendevo una pillola di eutimil da 20mg ogni sera dopo cena ora ho avuto una ricaduta con il mio problema di depressione e ansia e ho deciso di rivolgermi a un psichiatra che ha deciso di cambiarmi la cura e mi ha prescritto lo zarelis da 75mg che devo prendere una pillola la mattina e la Solian 200mg che devo prendere 1/4 di pillola sempre la mattina facendomi buttare da un giorno all altro l eutimil!
Preciso che la nuova terapia l ho iniziata 5 giorni fa ma sto avendo parecchie controindicazioni come incubi notturni,sudorazione durante la notte,capogiri,confusione mentale,calore che percepisco in tutto il corpo,inapetenza,nausea e diarrea!
Vorrei sapere se tutto ciò è normale o devo preoccuparmi mollare tutto e tornare alla vecchia cura!
Aspetto una risposta e vi ringrazio!
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Con ogni probabilità sono sintomi da astinenza. Di regola scompaiono in qualche giorno, ma le consiglio di contattare il suo psichiatra.
Saluti

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,perciò lei mi consiglia di continuare la cura che mi è stata prescritta?e aspettare che mi passino i sintomi?
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Mi dispiace, ma non posso dare consigli su cosa deve o non deve fare riguardo alla cura. Deve sentire il suo medico che la conosce di persona.
[#4]
dopo
Utente
Ok la capisco,per il momento la ringrazio tanto dottore per la risposta e le auguro una buona serata!