Assunzione zoloft dopo un mese ancora grossi fastidi

Buongiorno.
Sono costretto a disturbarvi per decidere come agire. Ovviamente online non mi aspetto risposte definitive , ma quantomeno un consiglio.
Assumo zoloft ( una compressa) da 28 giorni, dopo 6gg di induzione.
L effetto collaterale per eccellenza la nausea ogni tanto emicrania e senso di spossatezza.
Questo per riassumere il mese nel totale.
Il punto è che ad oggi lati positivi : una calma maggiore ,meno tensione espressa( ma ancora presente internamente), più carica nell'esercizio fisico (senza medicina temevo per un groppo in gola e quindi di soffocare)
Lati negativi : che ad oggi continuo a soffrire di un senso di nausea al palato, connessa alla fame d aria ( appaiono insieme i due sintomi) la quale mi costringe a sbadigliare tantissimo , e se non lo faccio ho la sensazione di insoddisfazione a livello dei polmoni. Ovviamente la sensazione di fame d aria può condurre a sensazione di ansia maggiorata, stanchezza, ed era un sintomo che non avevo prima.
Io mi chiedo , devo pensare di interrompere la medicina? Sto pazientemente " aspettando " ma sono un po' deluso dal fatto che è passato un mese .
Se gentilmente potreste darmi qualche indicazione vi ringrazio.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
"Un mese" non è un termine ultimo ma il termine per poter valutare l'andamento della terapia per poi stabilire se può essere continuata o variata.

Non ne ha specificato il dosaggio per cui i sintomi possono dipendere da esso.

Può parlarne con il suo psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
La dose è di 50mg al dì da un mese , la sintomatologia diminuisce in movimento ed aumenta da fermo.
Il problema é che il mio psichiatra rarissimamente mi risponde.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Comunque dovrebbe fare un controllo che in genere si programma a 5 settimane di trattamento.

50 mg è comunque un dosaggio basso
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la gentilezza dottore.
Io ho iniziato il trattamento per ansia generalizzata, aumentata recentemente tanto da inficiare la mia vita sociale.(sotto forma di soffocamento per corpo estraneo in gola)
Ad ogni modo a breve sicuramente mi rivedro con lo specialista. Grazie intanto