Informazione aumento antidepressivo

salve,come già ho scritto ieri e chiedo scusa per esser recidivo, ho aumentato da 21 giorni entact da 10 mg a 20, in base a cause esterne ma anche per una profonda convinzione di incapacità davanti a tutto, sono caduto in uno stato di tristezza e totale depressione,lo pschiatra mi ha detto di aumentare entact a 20 mg come in passato per avere nuovamente i benefici e poi successivamente fare psicoterapia.
Sono passato 21 25 giorni più o meno ,ma mi sento male, nel senso sono 3 giorni dove ho forti sintomi come ansia, panico e aumento dei pensieri ossessivi e di incapacità dove nulla tiene più senso.
Voglio capire la prima la seconda settimana,ma perchè ora sto cosi male? ci vuole più tempo poichè lo assumevo già da 10 mg?
scusatemi se scrivo ma a volte mi sembra di impazzire...

cordiali saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Quindi è in quarta settimana. E cosa non torna rispetto al discorso che la latenza di risposta è di 2-4 settimane ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2023
Ex utente
dott pacini, nulla non torna, ma mi sento peggio anzichè meglio, e ovviamente come ben può capire l'ansia e la paura che il farmaco non agisca e che sia assuefatto mi fa da padrona.
ora sono a fine 4 settimana, ma al momento mi sono sentito peggio...forse l'escitalopram come mi è capitato in passato ci mette più tempo rispetto ad altri principi attivi o almeno spero..
saluti
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Può essere, certo, la risposta per alcuni è più lenta.