Welbutrin

Buongiorno e grazie in anticipo per la risposta.
Sono una donna di 43 anni, mi hanno prescritto Welbutrin 150 per una lieve depressione. Ho iniziato ad assumerlo da una settimana circa, ma sono comparsi tremori alle mani molto fastidiosi e senso di agitazione generale.
Ho letto che può succedere, ma è un effetto collaterale transitorio?
Vado avanti ad assumerlo? Posso prendere una benzodiazepina per vedere se va meglio?
Tipo lexotan o en?
Grazie e buona giornata!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Sono effetti iniziali possibili con qualsiasi antidepressivo. Gli effetti di primo impatto non sempre sono collaterali, nel senso che possono riguardare appunto solo i primi giorni, per poi scomparire o attenuarsi quando compare l'effetto terapeutico
Sul come gestirli e se usare altro, non deve chiedere qui, ma sentire il suo medico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta, in effetti non riesco a rintracciarlo per questo ho chiesto a Voi ma riproverò. Io saltuariamente ho usato lexotan o en per rilassarmi un po' e mi chiedevo se, in questa fase di adattamento al farmaco potessero aiutarmi.
Cmq sapere che con l'effetto terapeutico potrebbero attenuarsi mi tranquillizza.
Io sono un'infermiera e fare i prelievi con la mano che trema stile parkinson non è il massimo ...
Buona giornata e grazie ancora.