Ossessione omosessuale frequente

Gentili dottori, leggo spesso i consulti che vi arrivano in merito al così definito " doc omosessuale "
Anche io voglio chiedervi personalmente aiuto, la mia storia è lunga ma cercherò di essere il più breve e sintetico possibile.

È ormai molto tempo che soffro di un pensiero ricorrente cioè il dubbio di essere omosessuale, il tutto era iniziato in adolescenza perché avevo notato che oltre alla pornografia a tema eterosessuale a volte mi masturbavo con quella omosessuale.
In più il mio pensiero è alimentato da ricordi di presunte fantasie omosessuali che facevo all'inizio dell'adolescenza ( so però che i ricordi spesso non sono precisi )

Ho letto del doc omosessuale e devo dire che mi ritrovo nella sintomatologia cioè sono estremamente ossessivo, in strada, al bar o in altri luoghi se c'è un ragazzo devo concentrarmi per vedere se mi da reazioni omosessuali che per fortuna dal vivo non ci sono mai state...ma metto in dubbio anche questa cosa nonostante io e sia sicuro.
Il senso di ansia e angosica che provo quando vedo un ragazzo bello è indescrivibile, sembra sempre che da un momento all'altro caschi il mondo.

Passo le mie giornate su internet a cercare i formazioni su quale sia la differenza tra omosessualita e ossessione ma non la trovo, l'unica cosa che ho letto è che gli omosessuali sono consci di esserlo e dentro di loro lo accettano subito, sentivo una intervista dove un ragazzo omosessuale diceva che l'unico problema è la società ancora molto omofoba ma dentro di lui era sempre felice di esserlo.

Dal punto di vista eterosessuale a me le ragazze mi eccitano, in tutto questo tempo tra ansie e angoscie l'unica cosa che posso dire essere stata continua è il fatto che il materiale eterosessuale mi eccita sempre, mi arriva una erezione veloce e spontanea ma il punto che più mi danno è il fatto che a volte devo provare la mia eterosessualità visionando pornografia a tema omosessuale e a volte capita di avere una erezione e nella peggiore delle ipotesi mi arriva l'orgasmo.

Ripeto le ragazze mi eccitano sia nei video che nella vita reale, l'altro giorno ero con una ragazza e mi eccitava vederla, pensare al suo corpo ma il fatto è che per me queste cose non hanno valore perché mi sono capitate fantasie omosessuali

Il peggio è che in questo periodo stanno succedendo troppe fantasie e porngoragfie omosessuali, sempre con ansia a livelli inimmaginabili.
Ci penso sempre, non posso stare troppo tempo vicino ad un maschio perché arrivano attacchi di ansia molto forti.
Il fatto è che i gay non provano queste cose, non hanno ansia, sono felici e soprattutto non credo proprio che provino eccitazione nel visionare pornografia eterosessuale o lesbo.
Dal lato affettivo io per le ragazze provo anche forti sentimenti, mi eccita il fatto di addormentarmi con una ragazza o anche solo scambiarsi effusioni amorose.
Mi dispiace di non essere stato molto breve nella mia descrizione, spero possiate comprendermi
Buona serata a tutti.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Non c'è alcun dubbio che tu sia eterosessuale. Tutto il resto è un disturbo ossessivo che, se interferisce troppo con il tuo benessere, dovresti curare con una terapia farmacologica e/o psicologica.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr.Carbonetti,
Innanzitutto grazie per aver risposto al mio consulto e per avermi compreso.
Sinceramente vorrei tanto che fosse così cioè essere etero con una disturbo ossessivo, ma ho troppa paura che sia una copertura di una eventuale pulsione omosessuale.

Ci tengo a sottolineare che io non sono omofobo e addirittura ( ironia delle sorte ) io ammiro i gay perché riescono a vivere la loro natura in una società che per certi versi tende ad essere omofoba.

Purtroppo in questo periodo sembrano aumentate le fantasie omosessuali e ho reazioni sulla pornografia omosessuale e per me questa è la conferma di essere omosessuale.
Non mi sento molto sicuro verso le donne, non credo neanche di avere una grande autostima e credo di aver sempre avuto una tendenza " ossessiva " .

Ci sono dei momenti dove mi riprendo e mi dico : " si sono eterosessuale, mi piacciono le ragazze e vorrei intraprendere una relazione " ma poi arrivano ansie e fobie con fantasie omosessuali e mi distruggo da solo.

Non mi sento molto al pari degli altri maschi perché loro sembrano più forti e più "mascolini" praticano sport, hanno le ragazze sempre a dietro ecc ecc.
Probabilmente qui interferisce la mia bassa stima.

Immagino che dovrò andare da uno specialista ed esporre i miei problemi anche se ho troppa ansia che mi dica che è una omosessualità egodistonica.

Ringrazio ancora Lei e tutto il forum.