Utente 491XXX
Buongiorno
Sono in cura con il daparox dopo aver sospeso il cipralex perché mi agitava
Sto prendendo 7 gocce la sera e devo arrivare a 18. Volevo sapere è da una settimana che preno 7 gocce e già trovo che mi sento meglio anche se all inizio ho avuto problemi come agitazione confusione stordimento sedazione ecc.. la mia psichiatra allora mi ha detto di prenderlo la sera è possibile che con 7 gocce già trovo leggeri miglioramenti? Ho avuto il ciclo di solito con forti mal di testa che non ho avuto e poi e piu forte del cipralex?
Grazie mille

[#1] dopo  
Dr. Giuseppe Nicolazzo

Referente scientifico Referente Scientifico
28% attività
20% attualità
16% socialità
REGGIO DI CALABRIA (RC)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2007
Gentile Utente,

è un buon segno, vuol dire che il farmaco sta già funzionando sugli aspetti ansiosi e poi dovrebbe agire positivamente su quelli depressivi,

Saluti
Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Gentile utente,

La valutazione si fa a 3-4 settimane, e a dose piena. Sentirsi meglio, così come peggio, oltre ad essere un possibile effetto reale, risente di meccanismi come il placebo/nocebo, e l'effetto iniziale del medicinale, che può essere oggettivamente peggiorativo.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#3] dopo  
Utente 491XXX

Dottor Pacini non capisco il puo essere oggettivamente peggiorativo che significa

[#4] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Che possono peggiorare i sintomi
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#5] dopo  
Utente 491XXX

Dottor Pacini
Possono peggiorare per inizio terapia ? E poi passano? O possono peggiorare così e non migliorare?

[#6] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Già detto quando le avevo risposto prima.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#7] dopo  
Utente 491XXX

Dottor Pacini
Ho letto ciò che mi aveva risposto prima ma non capisco se possono peggiorare solo per inizio terapia e poi passsare o solo peggiorare senza miglioramento?
Mi scusi ma in queste situazioni è difficile

[#8] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Allora vuol dire che non lo legge, prende solo la parte che la preoccupa e non legge il resto.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#9] dopo  
Utente 491XXX

Dottore
Non capisco perché risponde così a una persona che sta soffrendo e non è preparata come lei nel capire determinate cose

[#10] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Perché la risposta è stata data, se la legge c'è. Poiché è in ansia probabilmente la sua attenzione va solo su alcune parole allarmanti e tralascia le altre.
Alla risposta numero 2 c'è la cosa che ha chiesto.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#11] dopo  
Utente 491XXX

Buonasera dottore
In effetti io avevo capito che l effetto iniziale puoi peggiorare i sintomi ma dopo 3/4 settimana si vede il risultato migliorativo ...ma volevo conferma tutto li

[#12] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Voleva una conferma perché le modalità con cui si pone le domande hanno questa tendenza a ripetersi oltre quello che ha capito, ma non giova ripetere la risposta, anzi. Le riduce la capacità di fidarsi di quello che capisce
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#13] dopo  
Utente 491XXX

Grazie