Il medico mi prescrive anche xanax in gocce che variano da 20 a 40 giornaliere a seconda del

Buonasera,
sono in cura con seroxat 20 e maveral 100 per problemi di ansia e panico.Il medico mi prescrive anche xanax in gocce che variano da 20 a 40 giornaliere a seconda del livello d'ansia.Mi ha preannunciato che vorrebbe inserire il surmontil 50 per ridurre il xanax ai minimi termini.Sono un soggetto molto apprensivo e con la tendenza a monitorare il mio stato di salute troppo ossessivamente.Non trovo un rimedio duraturo, anche perchè stiamo sperimentando continui farmaci senza trovare quello valido per il mio caso, tutto ciò mi rendere ancora più ansioso perchè ho l'impressione di non avere molte possibilità di miglioramento serio avendo usato tutte le "cartucce" disponibili sul mercato.Il maveral 100 lo prendo da poche settimane.Troverò giovamento da queste variazioni? C'è qualche farmaco da poter suggerire al medico? Grazie per la collaborazione.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

se la sua diagnosi fosse il disturbo d'ansia il trattamento puo' essere valido per i suoi problemi.

I farmaci non si suggeriscono al medico.

Abbia la pazienza di attendere qualche settimana e faccia rivalutare periodicamente la sua situazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la risposta celere. Le chiedo se veramente si può sperare in trattamenti risolutivi per problemi come il mio.