Scalaggio alprazig gocce

Salve dottore,da 8 anni assumo alprazig in gocce 3 volte al giorno ,il farmaco mi è stato prescritto dalla psichiatra per gli attacchi di panico. Dopo tutto questo tempo il mio corpo richiede sempre più gocce ,arrivando a 25 gocce la mattina,25 la sera e 30 la notte..
Decisa a voler smettere il farmaco mi reco da una specialista che mi prescrive lo xanax r.p una compressa da 1 mg la sera e una da 0.50 mg la mattina, scalando 6 gocce in un unico giorno per una settimana sino ad eliminarle completamente. Dopo 3 giorni inizio a sentire agitazione e leggera tachicardia che non mi permette di riposare adeguatamente la notte . Potrebbero essere le 6 gocce scalate in un unico giorno ? Lo xanax r.p non dovrebbe coprire i disagi o è un effetto normale sentire questi fastidi ?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 988 248
Gentile utente,

Va tenuto conto che lo scalaggio poi si sovrappone al disturbo di panico, forse ancora latente. Il fatto di sostituire con xanax rp e scalare le gocce mi torna

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Sto seguendo la psicoterapia ,vorrei sapere se è normale provare agitazione dopo aver scalato 6 gocce ,prendendo comunque lo xanax r.p