Basta la minima cosa per farmi scoppiare a piangere e questo non mi sembra normale nel senso che

Buongiorno,

Da anni soffro di depressione e assumo cipralex 20 mg una volta al giorno ( prescrizione da medico italiano). Da qualche mese però, a causa di problemi sul lavoro, la situazione è peggiorata e il mio medico tedesco (vivo in Germania da 4 anni) mi ha prescritto citalopram 20 mg una volta al giorno, opipramol 25 mg al bisogno (in caso di attacchi di ansia) e zopiclon 3,75 mg al bisogno (come induttore del sonno). Da qualche settimana però mi pare che la situazione peggiori. Basta la minima cosa per farmi scoppiare a piangere e questo non mi sembra normale nel senso che mi succede molto spesso. Per caso può essere che l' antidepressivo non faccia più effetto? È possibile che dopo anni di uso mi sia assuefatta? Grazie mille dell'aiuto,
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La terapia è leggermente diversa dalla precedente ed il dosaggio è praticamente inferiore rispetto all’escitalopram per questo motivo può avere questi sintomi.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Buongiorno Dottore, la ringrazio della risposta. Ho letto che 20mg di citalopram corrispondono a 10 mg di ciptalex è corretto? Se è cosi la psichiatra mi avrebbe dimezzato la dose giusto?
La ringrazio,
Ipertensione

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto