Insonnia persistente

Egr. Dottori

Vorrei innanzitutto pregarVi gentilmente di dare almeno una scorsa alla mia richiesta di consulto intitolata Depressione (molto) maggiore sotto la specialitá di psicologia, almeno per ragioni di sintesi, che come vedrete purtroppo non é il mio forte. Detto questo negli ultimi dieci giorni sono riuscito a dormire non continuativamente solo tre volte grazie all'uso di 30-35 gocce di Rivotril ciascuna. Sono ormai 3 giorni che non riesco a dormire (perché non voglio piú assumere psicofarmaci), o meglio, dopo lungo tempo dal momento in cui mi corico (2-3 ore) cado in una specie di dormiveglia con intensa attivitá onirica che definirei pseudo-delirante per circa mezz'ora per poi risvegliarmi e ricadere nel dormiveglia successivamente per un totale di "sonno" non superiore alle due ore a notte. I "sogni" sono per lo piú incubi terribili e vividi che la mia mente continua a rimuginare incessantemente anche nei momenti di veglia senza che io riesca a controllarla. È assurdo MA CONTINUO I SOGNI DA SOLO ANCHE DA SVEGLIO, NE SVILUPPO LA "STORIA", TANTO DA NON RIUSCIRE A CAPIRE QUALI SONO I SOGNI E QUALI I MIEI DELIRI/FANTASIE. PER INTERROMPERE TUTTO QUESTO E TORNARE A CONTATTO CON LA REALTÁ DEVO DECIDERMI AD ALZARMI ANCHE SE SONO STANCO MORTO. Al momento sono in cura da uno psicologo "incontrato", diciamo cosí, su questo sito, con cui ho giá avuto una seduta telefonica una settimana fa, e che tengo aggiornato sulle mie condizioni di salute via email. Peró al momento sa solo e semplicemente che non riesco a dormire e ieri mi ha consigliato di rivolgermi ad uno psicologo o psichiatra del posto per farmi seguire anche personalmente qui a Copenhagen. Come avrete letto sul mio precedente consulto ho l'hobby della scrittura ma in realtá non é piú un hobby in questo momento ma sta diventando patologico. PERCIÓ IO OVVIAMENTE HO SMESSO DI SCRIVERE MA NON RIESCO A CONVINCERE IL MIO CERVELLO A FARE ALTRETTANTO!!!! STA FACENDO DA SOLO ADESSO, NON SONO DELIRI, ATTENZIONE, SONO COSE SENSATE COME QUELLO CHE STO SCRIVENDO IN QUESTO MOMENTO, O MEGLIO, LOGICAMENTE SEQUENZIALI. E SICCOME MI RIFIUTO DI SCRIVERE (NON NE HO PIÚ ALCUNA INTENZIONE) HO L'IMPRESSIONE CHE MI STIA "IMBOTTENDO" LA MEMORIA!!! LO SO CHE É ASSURDO MA, PER ESEMPIO, GUARDO UN FILM, DICIAMO CHE PRENDE SPUNTO DA UN DIALOGO, UNA SCENA, UNA PAROLA E RICOMINCIO (STAVOLTA PARLO IN PRIMA PERSONA SENNÓ VADO VERAMENTE FUORI DI TESTA) A "SCRIVERE" A MENTE. Avrete letto che fumo 3 pacchetti al giorno di sigarette. Bé, la paura fa 90, oggi non ho toccato sigaretta, anche se so giá che non puó essere una presunta (da me medesimo) intossicazione da nicotina ed altre schifezze contenute nelle sigarette a non farmi dormire. In casa ho solo il Rivotril e i "maledetti" (finora inutili) Seroquel e Citalopram, anche se, perdonatemi se mi azzardo, immagino che un antipsicotico a questo punto ci vorrebbe anche se preferirei tagliarmi un braccio. CMNQ HO LA VAGA SENSAZIONE DI ESSERE FREGATO (AVREI PREFERITO USARE L'ALTRA PAROLA). RingraziandoVi anticipatemente per la cortese attenzione, porgo Distinti Saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

la sua richiesta dal titolo insonnia, poi apre scenari differenti in merito alla presenza di sintomi di vario genere che lei ritiene non essere deliri ma che allo stesso tempo sono legati ad una continua ruminazione su eventi vissuti o meno.

Probabilmente comprende che e' necessario un valido trattamento psichiatrico che, perlomeno, la aiuti a ridurre la tensione che si sta creando per la presenza di questi sintomi.

Ritorni dal suo psichiatra al piu' presto.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/