Serupin

Buongiorno per una depressione con ansia
Che mi porto indietro da un anno il mio pschiatra insieme Adesallo stabilizzatore dell umore mi ha prescritto il sereupin 20,in passato avevo assunto l entac20 x piu di 100 giorni senza effetti sull umore insieme al remeron la sera specialmente x la mancanza di appettito. Non avendo quasi nessun rusultato dull umore mi ha prescritto il lamictal che adesso prendo la dose da 200 e sospeso l entac Chiaramente x l ansia prendo il tavororo la meta di 2,5 almemo una volta al giorno o alla necessita. Anche xché ho cominciatoo da poco in percorso pscicologico con ipnosi che ha calmato gli attacchi di ansia che avevo anche 3 volte sl giorno.
HO cominciato ad assumere il Sereupin 20 DA 13 GIORNI ,sto sospendo il remeror, e gia dal 3 giorno di assunzione ho cominciato ad averedegli effetti collaterali come la nausea molto sonno durante la giornata e quindi la prendo la sera, e la bocca secca . Di questi effetti ero a conoscenza ma non riesco a fare altro che stare stesa a letto senza voglia con astenia eed é come avessi l umore ancora piu giu come se la depressione fosse aumentata e non ho pochissima fame.
Volevo chiedere se questi effetti collaterali cosi forti possono essere relativi al sereupin e se devo sperare che passino diciamo dopo il periodo di attivazione del farmaco.,diciamo 3 settimane. Grazie a chi di voi medici mi rispodera perche sono un po stanca e preoccupata da questi fastidi.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Il testo è un po' confuso per la scrittura. Mi pare di aver capito che ora assuma lamictal e da poco sereupin.
La diagnosi non è chiara: se c'è lamictal sarà un disturbo bipolare minore. Sereupin iniziato da troppo poco per vederne l'effetto, se mai appunto il primo impatto con un disturbo d'ansia che può essere ansiogeno.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dott pacini lo stabilizzatore mi è stato prescritto non x un distrurbo bipolare minore,ma proprio x stabilizzare l umore che era ancora troppo basso.Sicuramente il disturbo d ansia all inizio agisce diciamo come somatizzazioni ansiose,ma l eccesso di sonno non penso, oggi ho dormito da mezzanotte alle12 della mattina e ho ancora sonno É un effetto collaterale che spero sparisca con l andare avanti con l assunzione. Il mio pschiatra mi dice che ho un ansia depressiva. Graxie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
",ma proprio x stabilizzare l umore che era ancora troppo basso."

No, non è questa la funzione degli stabilizzatori, è relativa al tipo di diagnosi.

Ansia depressiva non saprei cosa indichi di preciso, prima parlava di disturbo d'ansia in generale.

In ogni caso, ha appena iniziato il sereupin, ancora da valutare quindi.