Fissazione dell'anziano

Buonasera dott./ssa ho un problema con mia madre anziana dell'età 82 anni prossimo mese 83. E circa da tre anni che si è riscontrato che ha l'arteriosclerosi senza Alzheimer è autonoma, mangia insomma gestisce la sua vita. Circa da un anno dietro la prescrizione del medico le do la mattina a digiuno SEROQUEL 25mg perché aveva delle visioni, ma con questa cura 1 compressa al giorno adesso le visioni le ha sporadiche. Ma il problema è che la mattina (ogni mattina) specialmente tutto la mattinata vuole ritornare a casa paterna che non vi è più, perché vive da quando è sposata circa 59 anni di matrimonio ad un casa comprata da lei e mio padre in un altra città. E ogni mattina e certe volte posso paragonare i suoi scatti come una schizofrenia (ma il medico non ha pronunciato questa diagnosi bensi demenza senile) ripete sempre che non è casa sua e vuole tornare a casa sua di quando era giovane e quanto la facciamo vedere le cose sue affettive o cose sue personali all'inizio dice avete ragione ma dopo poco rinizia la stessa storia, il pomeriggio seguita ma sciama la tensione nervosa ma diventa più una nenia che diciamo si può sopportare finora. Vorrei un consiglio come mi devo comportare. Lo specialista mi ha prescritto Haldol per le fissazioni ( per essere sincera non glielo data perché ho paura che poi non è più autonoma). Mi date un consiglio per favore. Grazie e buonanotte. attendo una Vs risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È un quadro tipico don demenza ed il trattamento prescritto potrebbe dare qualche risultato.

La schizofrenia non è diagnosi applicabile.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/