Assunzione abilify

Buongiorno,
la mia terapia in questo periodo è costituita da Citalopram 20mg. Abilify5mg. e alla sera Seroquel rn.50mg con Minias 2 mg.
Abilify è stato introdotto da circa 4 settimane con un netto, inizialmente, miglioramento dell'umore. Però sempre più marcatamente si sta evidenziando sonnolenza, soprattutto serale, riposo disturbato e risveglio mattutino anticipato. Anche il miglioramento sull'umore iniziale si sta ridimensionando, dell'abilify intendo, che era stato aggiunto per una depressione non rispondente.
Al momento i benefici e gli effetti collaterali vedono più quest'ultimi sopravanzare, soprattutto per la mancanza di riposo.
Volevo chiedervi un parere su questo, a breve sentirò il mio curante, ma siccome vedo che queste mie problematiche sono ricorrenti con abilfy, quali secondo voi le possibili strategie.
Grazie per l'ospitalità.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il suo curante può stabilire una variazione secondo quelle che sono le sue lamentele.

Il disturbo del sonno potrebbe anche dipendere dall'assuefazione al minias.

Pertanto, la situazione va inquadrata e valutata dal suo psichiatra per poter stabilire ciò che si può fare.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Ruggiero,
la ringrazio del suggerimento, temo però, siccome questi eventi che descrivo, si stanno manifestando un po' a cascata dopo l'iniziale benessere dell'abilify, derivino da questo farmaco. Anche altri problemi minori - intestinali, respirazione un po' affannosa - prima non c'erano.
Ne parlerò con lo specialista, certo, ma ho notato queste contiguità.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il dosaggio è comunque molto basso