Un lutto improvviso

Buongiorno dopo sette anni di assunzione di Elopram (che ho scalato fino a 4 gocce al giorno negli ultimi tre mesi) sono passata allo Zoloft sotto consiglio della mia specialista. Sono solo a 25 mg di Zoloft al giorno ma ho ogni giorno sbandamenti fastidiosi.
Volevo sapere se dipendono a vostro avviso dalla sospensione dell'Elopram perchè mi sembra bassa la terapia di Zoloft. Non c'è stato un periodo di transizione libera tra un farmaco e l'altro e questo mi crea affanno e pensieri.
Soffro di attacchi di panico dal 2011 in seguito ad un lutto improvviso. Vi ringrazio molto.
Titta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
E' possibile che nella transizione della terapia possano essere presenti questi fenomeni soprattutto se i dosaggi non sono completamente terapeutici.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Ruggiero.

Dovrò poi raggiungere 50 mg di Zoloft al giorno
Buona giornata, Titta
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Ruggiero
purtroppo non tolleravo assolutamento lo Zoloft e così sono tornata all'Elopram. Nel frattempo però ho avuto di nuovo attacchi di panico, così assumo 5 gocce di Lexotan al mattino e 5 gocce di sera. Di Elopram sono a 7 gocce (pochine lo so) ma sempre sotto controllo della mia psichiatra. Aumento gradualmente ma è dura davvero.
Secondo lei, se arrivo a 10 gocce di Elopram (40 mg/ml) mi sentirò già meglio ?
La ringrazio molto
Titta (60 anni)