Quetapina effetto

Buongiorno,
mia moglie soffre da 13anni di disturbo bipolare. É in terapia con litio e quetapina a rilascio prolungato.
Cautelativamente, vedendola un po' "su di giri" ma formalmente controllata, considerato il cambio di stagione ed un abbassamento del litio indotto da diminuzione della psichiatra (da 1,01 a;0,58 innpoco più di un mese) la stessa psichiatra dispone cautelativamente aumento di quetapina rp da 300 a 600 con regolare "scalaggio all'insù" pur lasciando intatto il litio (2 con al;di dan300mg).
Prende 600mg da lunedì 18.marzo. é normale che é alterna dei momenti un po' euforici (sia pur controllati) a momenti di normalità? Una settimana scarsa di qumento di dosaggio é.anira poca e si deve ancora aspettare? O devo informare la psichiatra? Allo stato attuale non c'è nulla di preoccupante. Ma la situazione potrebbe degenerare con un.dosaggiondi antipsicotico cosi alto?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L'aumento darà i suoi effetti in qualche tempo per cui deve attendere per poter stabilire quale sia effettivamente lo stato di salute raggiunto.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie mille e chiedo scusa per il t9
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Bisogna anche considerare che mia moglie non é abituata a prendere un dosaggio di quetapina cosí alto. Ma nel passare da 300 a 600.mg non ha avvertito alcun intorpidimento. I primi giorni acqua fresca. Ultimamente una leggera secchezza della bocca, o poco altro. Anche questo é normale?
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Buonasera.
Ora che sembra tutto stabile, la psichiatra propone di cambiare l'antipsicotico (che mia moglie prende da 11 anni, quetapina) con apiprazolo. Ciò perché, a suo dire, mia moglie é molto in sovrappeso e necessiterebbe di un farmaco che limiti gli effetti collaterali della quetapina sonnolenza, senso di fame e cc.). Questi passaggio avverrebbe in un periodo molto lungo (6 mesi). Se mia moglie diminuisce si peso, potrebbe diminuire.anche i dosaggi.
La cosa, sinceramente,.mi preoccupa un po'. Proprio erche prende quetapina da molti.anni e l'apiprazoloz più c'è un antipsicotico sembra.un.neurolettico. L'ansia sta venendo a.me...
Opinioni