Cambio farmaco e ansia

Salve sono in terapia con ENTACT 10 MG per attacchi di panico, mi sono trasferito all’estero. Ho terminato l’entact e mi è stato prescritto un generico escitalopram da 10 mg chiamato Lexapro perché il farmaco chiamato ENTACT qui non è in commercio. Il problema e’ che nonostante il principio attivo sia lo stesso da quando ho iniziato ad assumerlo (circa 3 giorni) provo una continua sensazione di ansia che persiste per tutta la giornata, mi sento ansioso come prima. Possibile che cambiando tipologia di farmaco nonostante abbia lo stesso principio attivo io abbia questa ansia? E’ iniziato tutto dal primo giorno in cui ho iniziato a prendere l’altro farmaco Lexapro dopo 8 mesi che prendo ENTACT. A questo punto non so cosa fare, devo farmi inviare il farmaco ENTACT dall’Italia o il mio è solo un fattore psicologico? Attendo una vs risposta. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il principio attivo é lo stesso, se lei ritiene di avere delle sensazioni differenti rispetto al farmaco precedente è possibile che la composizione della compressa sia differente.

O attende una nuova stabilizzazione con il nuovo farmaco o deve farsi inviare entact dall'Italia

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie dottore per la sua risposta. Quanto tempo impiega il farmaco per riuscire a stabilizzarsi? Qualche settimana?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Almeno un paio di settimane