Per questo ho cominciato la cura

Buongiorno da 10 giorni sto assumendo daparox in compresse ,per i primi 7 giorni a 10 mg e poi aumentato a 20 mg..per compensare attacchi di ansia al bisogno prendo il rivotril circa 8-10 gocce.Ho sempre un senso di ovattamento e intontimento alla testa,crisi di pianto ecc.. per questo ho cominciato la cura,per depressione...Sono stanca e ho molta sonnolenza, se potessi dormirei tutto il giorno ma tra lavoro casa e bambine faccio davvero fatica e anche dopo aver dirmito tutta notte non sono riposata.Immagino che sia effetto dell'assunzione del daparox ..quanto potrebbe durare questo disagio prima che ritorno alla normalità?sarebbe meglio mi prendessi qualche giorno di riposo almeno dal lavoro o è meglio che mi sforzo di reagire ?Ringrazio per ogni suggerimento possiate darmi..
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Le terapie impiegano un mesetto circa per funzionare a dovere, e non funzionano un po' già da subito.
E' una malattia come un'altra, ci si regola in base a ciò che si riesce a fare, e al fatto che essere o meno in attività produca un effetto positivo o negativo sui sintomi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta..purtroppo anche in famiglia e tra la gente comune quando si dice che hai la depressione ..tutti ti dicono che devi reagire che devi fartela passare ,che dipende da te..Ho deciso di farmi curare perché prima pensavo di farcela da sola e perché pensavo fosse temporaneo dovuto alla sospensione (su consiglio del neurologo )del keppra in quanto assenza di crisi e dosaggio non terapeutico..Ho resistito a giornate di pianto incontrollabile,giornate di angoscia e rabbia,attacchi di panico notturni..un tormento!Adesso spero tanto che faccia effetto per avere giornate "normali" ,ho voglia di essere felice e star bene...purtroppo non riesco ad avere emozioni e tutto sembra non avere più interesse per me..quando guardo le mie figlie mi sento in colpa per star così..
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
I sensi di colpa e anche il fatto di trovare normale che gli altri spronino e pungolino, e finanche il fatto di sentirsi in dovere di farcela da soli, rientrano spesso nei sintomi stessi della depressione, o in ciò che la precede.
Ha fatto la scelta giusta curandosi.