Dolore toracico sertralina

Salve, per un problema di ansia generalizzata, sono in trattamento con Zoloft. Ho iniziato la terapia con 25 mg per 5 giorni, per poi salire, 3 giorni fa a 50 mg. Ho notato subito qualche effetto collaterale come nausea e feci molli. Nel passaggio ai 50 mg gli effetti collaterali sopra descritti si sono accentuati, con episodi di diarrea, nausea forte e da ieri senso di lieve oppressione toracica. Devo dire che tali sintomi si vanno risolvendo man mano che passano le ore dall'assunzione della terapia (al mattino), ma comunque il senso di oppressione toracica mi crea ulteriore ansia, in riferimento anche a quanto riportato tra gli effetti collaterali del farmaco : broncospasmo, difficoltà respiratorie, ecc ecc. Ho fatto da circa un mese una visita cardiologica ed era tutto nella norma. Vorrei sapere se posso stare tranquilla, se questo effetto sarà transitorio. Grazie mille
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Domande del genere sono poco costruttive. Se può stare tranquilla non è un'autorizzazione che qualcuno le dà o meno. Soffre di un disturbo d'ansia, non credo sia quindi tranquilla.
I primi giorni i sintomi possono aumentare e anche la preoccupazione, che è il sintomo cardine del suo disturbo, può salire. Di più in maniera virtuale non si può dire.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Mi conferma comunque che la terapia è giusta per il mio disturbo, e che si tratta di un farmaco con un certo profilo di sicurezza?? Grazie. Saluti
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Scusi, ma queste sono domande fini a se stesse dopo che ha ricevuto la prescrizione da un medico. Alimentano un circuito di dubbio già caratteristico della sua condizione.