Terapia entact 20mg

Salve dottori,
dopo aver aumentato da entact 10 mg a 20 mg come fatto in passato, da circa 1 mese e mezzo quasi 2, non vedo cambiamenti per quanto riguarda il mio umore, l'ansia e il panico sono quasi assenti, ma l'umore e la visione di tutto in maniera negativa mi assale, un senso di sfiducia e di smarrimento e di totale incapacità.
Vorrei sapere se entact è molto lento per agire oppure il farmaco è diventato inefficace , e se mi consigliate di seguire una terapia comportamentale anche se in passato non ho avuto molti benefici in quanto appena eliminavo i farmaci stavo peggio del solito
ringrazio per le risposte,

saluti

A breve metterò un holter cardiato 24h in quanto mi è stato rilevato un intervallo PR corto ma non so se centri con la mia tachicardia e depressione
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

La tempistica più o meno è di 1-2 mesi, per vedere un miglioramento parziale almeno, il fatto che non vi sia una risposta seppur minima potrebbe giustificare il fatto di cambiare principio attivo. Su alcuni aspetti, come quello ossessivo, la risposta può essere più lenta.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2023
Ex utente
Ho visto seppur minimo risultati su ansia e panico, ma diciamo le paure il senso di incapacità diciamo permane è mi blocca nel fare cose più a lungo termine. In passato sono stato bene con entact 20 ma ora è come se facesse fatica ad agire. Non so se pazientare ancora o cambiare molecola nel caso chiamerò anche il medico competente.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Su questo deve riferire al medico e sentire cosa ritiene lui, in generale in questo tempo si considera "positivo" un risultato parziale, non minimo però.