La psichiatra mi disse solo che potevo toglierla quando avrei voluto io

Salve, ho un invalidità dal 2014 rivedibile al 100% con dicitura di gravità e permanenza all inabilita' lavorativa. Premetto che c'è una lunga storia dietro questa invalidità...ero solo una ragazza sola e sto benissimo ringraziando il Cielo. Ho sempre vissuto sola e poi perso il lavoro mi sono dovuta appoggiare come ospite da mio padre e con lui siamo sempre stati in cattivi rapporti. Questa invalidità è stata fatta dal Csm (cim) presentata in commissione Inps in visita. Mi fu accettata e non mi dilungo su questo fatto. La psichiatra mi disse solo che potevo toglierla quando avrei voluto io. Mi sono rivolta All Inps e non ho avuto risposte esaudienti, mi hanno risposto semplicemente di non presentarmi
Nella prossima visita che scade ora a giugno. La mia domanda è questa : non presentandomi semplicemente l invalidità decade? O mi verrà bloccato solo il denaro? Sul foglio del csm c è scritto depressione maggiore, con disturbi della personalità e psicosi. Tra qualche giorno inizio a lavorare ed assolutamente non voglio più nulla a che fare con la prassi di presentarmi al cim ne assolutamente risultare invalida che tra l altro mi da problemi con i datori di lavoro o corsi che vorrei fare. Come fare per farla decadere? Ripeto sto benissimo per fortuna. Grazie per una vostra risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Il problema è che se perde L’invalidità sarà poi difficile riaverla e, sinceramente, considerare una diagnosi come la sua che le ha consentito di avere una invalidità come reversibile penso che sia fuori da un reale esame di realtà.

Inoltre, potrebbe essere richiesta la restituzione di alcune somme percepite a secondo di come è stilato il verbale e del periodo di riferimento.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta ma dinuovo che io non ho questi problemi, per cui le pongo la domanda ... non si va a guarire da tale invalidità? Ho letto qui sul web come risposta da un medico legale che si può far scrivere dinuovo il foglio di dallo psichiatra ed inviarlo all Inps.Con queste diciture le cose con il tempo cambiano per cui si può togliere. Ribadisco che sto benissimo e non è solo il mio parere ma parere di professionisti. Ho La mia domanda è semplice.... Come fare per farla decadere? Grazie
[#3]
dopo
Utente
ho il dispositivo mal funzionamente e faccio fatica a scrivere. Perdonate errori.
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
depressione maggiore, con disturbi della personalità e psicosi

Queste diagnosi hanno un decorso differenziato, sostanzialmente cronico per cui chiarirei questi aspetti con i suoi curanti.
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille la risposta. Come leaccennavo la situazione è complicata. Per far questo dovrò contattare contattare un avvocato ed un medico di parte. Da quello che ho capito dalla sua risposta non mi converrà non presentarmi a giugno in commissione come mi è stato consigliato All Inps ed al caf Cisl...... Non perderò in questo modo l invalidità... Grazie mille.