Tritticco150 mg o 300m

Buongiorno sono in cura da 3 settimane e mezzo con trittico contramid 150 mg.ansia i insonnia spariti...umore ancira bassino...secondo la vista esperienza 150 mg sono sufficienti per ansia insonnia e moderata depressione??o bisogna portarlo a 300???......................................................
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

La prescrizione di una terapia da parte di un medico comprende il farmaco e la posologia da assumere nonchè le modalità di somministrazione e tutte le informazioni necessarie e richieste del paziente.
Il Trazodone a 150 mg / die è già ad un dosaggio terapeutico ma questo per quanto detto sopra è un dato relativo e non assoluto,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Grazie infatti il mio psichiatra mi ha detto do prendere 150 mg di contamid sera. Piu 10 gocce fidi trittico normale per aiutare il sonno....volevo sapere se tale associazione puo essere azzardata....infine a side sessuali il trazodone contramid e alla pari dei ssri..vengo da 6 anno di citalopram e ancora dopo la sospensione avvenuta 3 settimane fa..tutto tace ai piani bassi......
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Ci sono due formulazioni di Trazodone in gocce, una 1 gtt=1 mg e l'altra 1 gtt= 0.5 mg. Pertanto 10 oppure 20 mg sommati ai 150 mg non dovrebbero modificare sostanzialmente la situazione.
Gli effetti indesiderati sono individuali, il Trazodone in generale non è tra i farmaci che incidono negativamente sulla sfera sessuale,

Saluti