Brintellix

Salve dottori, il neurologo mi ha prescritto Brintellix 10 mg che a giorni dovro' iniziare ad assumere. Vorrei sapere quali potrebbero essere gli effetti collaterali di questo farmaco. Il neurologo mi ha detto che devo assumerlo alla mattina. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Il farmaco è corredato di un foglietto con tutti i possibili effetti, detto così genericamente non si capisce esattamente se ha in mente qualcosa o meno. Alcuni effetti di solito li anticipa il medico, il resto sono elencati in quanto possibili.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ma non capisco , cosa voleva dire con la frase " detto cosi genericamente non si capisce esattamente se ha in mente qualcosa o meno". A cosa si riferiva ? Io ho chiesto solo quali potrebbero essere gli effetti collaterali del farmaco. Il neurologo non me li ha detti. Per quello chiedevo a voi. Grazie comunque.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Il farmaco è corredato da un foglietto, e ci sono elencati tutti i dettagli, tra cui la lista dei possibili effetti collaterali.

Questo vale per qualsiasi farmaco. Però forse avrebbe più senso che il medico le facesse presenti quali sono quelli che nel suo caso magari ha più senso sapere, altrimenti la domanda si riduce appunto ad un elenco che non è un mistero, è chiaramente scritto sul foglietto.