Disturbo bipolare di grado i

Buonasera,come in oggetto da circa sei anni sono in cura per il disturbo bipolare

In questi sei anni di cura,mi è sembrato di ritornare in vita,la voglia di fare le cose,la curiosità ormai dimenticata.
Diciamo che tranne alcune varianti in particolare all'inizio,la cura è pieno meno uguale negli anni.
Sono peró un po preoccupata dopo l'ultimo controllo che ha visto qualche cambio.
Attualmente prendo quanto di seguito

Carbolitium 300 mg e lamictal 50 mg ore 8.00 e ore 20.00
Entact 10mg ore 8.00 e 10 mg. Ore 14
Lorans 0.50 mg ore 8.00 e 0.50 mg ore 14
Lorans 1 mg ore 20.00

Il problema è che prima di tutto ,dal controllo ematico il litio prima della visita, era uscito 0.58 (considerando che avevo preso la compressa prima di eseguirlo)un Po basso e poi in particolare la mattina mi sento nervosa un po aggressiva rispetto le situazioni,mentre il pomeriggio dormo troppo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il dosaggio terapeutico di litio è solitamente più alto per cui quel valore di litiemia è compatibile.

Comunque sembra andare incontro maggiormente a fasi depressive guardando la terapia, per cui può andare bene in questo modo

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore
Si infatti è proprio così
Dal mese di Dicembre a i primi di aprile che ho avuto il cambio di terapia,mi sentivo abbastanza giù.
La mia preoccupazione riguarda però questo nervosismo latente e questo sonno pomeridiano un po' profondo uniti ad un senso di stanchezza generale.
Ora la mia paura è dovermi sentire così perché forse la cura non è appropriata o se è normale considerando anche il cambio di medicinali?Ho preso infatti x mesi Eutimil 20 mg e Tavor oggi sostituiti con entact 10 e lorans 1 mg.
Anche il valore del litio non è troppo basso considerando i 600mg al giorno?
[#3]
dopo
Utente
Come mai riscontro nonostante la cura una certa aggressibitá di base?