Ansia attacchi di panico

Buonasera gentili dottori...Dal 2 di aprile sto assumendo il seropram perchè come in passato avevo un po di problemi di equilibrio..Sono partita da 3 gh per 3 gioni per poi proseguire ogni 3 giorni una goccia....Stamattina sono arrrivata a 5 gocce...Dico la verita ..Il problema dell'equilibrio non ce l'ho quasi più ..Direi che su quel fronte so bene, ma da quseta mattina mi è salita un'ansia fortissima ..Una sorta di paura ...Non erano però attacchi di panico....Anche se ho un po di fobia sociale tipo andare dal parrucchiere ecc...Ho telefonato al mio psichiatra il quale mi ha detto al mattino prima di colazione di assumere 5 gocce di alprazolam ( credo sia lo xanx) ...Sinceramnete però vorrei evitare l'ansiolitico ....So che Seropram me lo deve portare alla dose di 10 gh come in passato...Adesso la mia domanda è questa....Aumentando la dose di Seropram (venerdi devo assumerne 6 gocce) l'ansia piano piano svanirà? Grazie e scusatemi
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Direi una domanda non costruttiva.
Piuttosto, si facci spiegare meglio il meccanismo del disturbo, ovviamente il seropram non cura problemi "di equilibrio", se mai la sensazione o la preoccupazione di qualcosa che non va nell'equilibrio, che è diverso.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Buonasera si lo so, ma il problema equilibrio era di tipo psicologico come in passato....Vorrei evitare l'ansiolitico ..E quindi vorrei capire se quseti sintomi di ansia estrema man mano che lo psichiatra aumenta le gocce di seropram se ne vanno
[#3]
dopo
Utente
Qualquno può rispondermi? Grazie ..Forse avevo posto male la domanda e non sono stata capita :-(
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Forse non ci intendiamo, se il problema "equilibrio" era psicologico, il che non cambia niente, un altro modo per dire la stessa cosa di prima, il punto è che non è un problema "di equilibrio".

La domanda non è costruttiva, lo psichiatra aumenta le gocce di seropram, secondo Lei per quale motivo ? Con quale scopo ?
[#5]
dopo
Utente
Il mio è un sintomo ansioso e lo psichiatra aumenta le gocce per arrivare ad uno stato di benessere...
Cmq a parte ciò io volevo solo sapere se questi sintomi iniziali di ansia estrema , senso un pò di verigine agorafobia ecc man mano che passano i giorni andranno sempre di più ad attenuarsi ..Non credo di aver chiesto la luna nel pozzo!
Cmq se qualche altro dottore può rispondermi forse è meglio...Sicuramente non mi spiego bene
[#6]
dopo
Utente
Buonasera mi piacerebbe avere il parere del Dott Ruggiero che stimo tantissimo e che anche in passato mi ha sempre rassicurato e dato ottimi consigli ...Grazie e di nuovo scusate