Brintellix

Buongiorno dovrei porre una domanda. Da circa 15 giorni assumo brintellix 5mg per ansia. Volevo sapere se il brintellix avrebbe gia' dovuto fare effetto su questo sintomo oppure se ci vorra' ancora del tempo perche' faccia effetto completo. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

"per ansia" non fa capire granché. Il brintellix è indicato nella depressione.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
In che senso dottore? Io per ora ho solo ansia ma non depressione. Quindi volevo appunto sapere se avrebbe gia' divuto agire su questo sintomo. La ringrazio.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
No, non ci siamo capiti. Io parlo di diagnosi, non di sintomi presi isolatamente. Il brintellix si usa nella depressione intesa come episodio depressivo.
[#4]
dopo
Utente
La diagnosi e' depressione ansiosa.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
I tempi di azione del brintellix sono di circa un mese, sul complesso dei sintomi della diagnosi.
[#6]
dopo
Utente
Va bene dottore la ringrazio. Nel frattempo che il brintellix faccia effetto completo pisso assumere lexotan o xanax? Dato che ho notato un peggioramebto dei sintomi ansiosi. Grazie ancora.
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Non deve chiedere qui in merito a prodotti da assumere, ma al suo medico.
[#8]
dopo
Utente
Va bene. Grazie ancora.
[#9]
dopo
Utente
Dottore le faccio un'ulteriore domanda. Ieri sera alle 20.30 ho assunto 0,25 mg di xanax, e'possibile che da ieri sera fino a quest'ora io sia ancora coperta dalla pastiglia e non avverto ansia? Come le ripeto, la mattina assumo brintellix. E' pissibile che lo xanax abbia una emivita cosi lunga? La ringrazio se vorra' rispondermi.
[#10]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
No, ma l'emivita di un ansiolitico e l'andamento dell'ansia sono due cose diverse, non è detto che l'ansia sia costante.
[#11]
dopo
Utente
Grazie.