balbettamento occasionale

Salve dottori vorrei chiedervi un parere sulla mia situazione che mi sta letteralmente rovinando la vita da sempre.
Io non sono normalmente balbuziente , lo sono solo in alcuni momenti .
A scuola si legge, un dramma per me , mentre aspettavo il mio turno mi caricavo di ansia ,di paura, agitazione e quando arrivava il mio turno un disastro, la prima parola che non esce, con la bocca vorrei dire "QUINTILIANO" ma il suono non esce e poi sforzandomi QUI QUI QUI QQQQQUINTILIANO tra le risate della classe e la distruzione della mia autostima.
La tesi da ripetere davanti a tutti , uno schifo. Un giorno orribile .
La data di nascita, non riuscire a dire 14 dicembre e tutti che ti guardano come caso umano. Ma non esce che ci posso fare .
Ma IO A CASA NON BALBETTO ,
Ora nel posto in cui lavoro sarò costretto a preparare una presentazione da esporre davanti ai colleghi e questo per sempre ogni mese , un incubo sto pensando di licenziarmi .
Potrei continuare per ore a scrivere cosa mi succede ogni giorno ma il meccanismo è sempre il medesimo a casa riesco a dire anche termini difficili ma fuori no .
Tachipirina che ci vuole a dirlo , a casa ma al farmacista diventa TA TA TA TATTTCHIPIRINA .
So che avrei dovuto pensarci prima, ne ho parlato più volte col mio medico di famiglia che a parte un elettrocardiogramma e il lexotan non mi ha detto niente . I miei genitori piuttosto mi prendevano in giro .
Vi chiedo gentilmente di darmi qualche consiglio cosa posso fare quale medico devo contattare il Logopedista lo Psichiatra ? Cosa posso fare quando devo parlare e non esce il suono della prima parola con il cuore a mille ecc Grazie a tutti SALUTI .
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

il medico specialista di riferimento è l'otorinolaringoiatra o il foniatra, il logopedista che è una figura professionale sanitaria, si occupa della terapia e riabilitazione dei disturbi della fonazione,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie mille Dottore