Questa terapia mi stata prescritta perch dopo aver sospeso keppra per assenza di crisi sono

Buongiorno da un mese e mezzo sto assumendo daparox 20 mg e lamictal da 10gg di 25 mg che dovrò aumentare ogni 14 gg fino ad arrivare a 100mg ..questa terapia mi è stata prescritta perché dopo aver sospeso keppra per assenza di crisi sono andata in depressione..nei prossimi giorni vorrei tornare al lavoro ma ho delle crisi di sonno e astenia e sempre mal di testa che mi condizionano parecchio anche nella guida della macchina..già 5anni fa avevo assunto daparox ma non ricordo di questi disagi anzi invece mi sembrava di migliorare ogni giorno cosa che non sta avvenendo anche se sicuramente va un po' meglio..avevo più energia! La notte dormo discretamente bene ..cosa può spiegare questa sonnolenza e mal di testa?Grazie Moira
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Io comunque riferirei al neurologo il fatto che a keppra sospeso sta avendo questo tipo di sintomi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno il neurologo e' a conoscenza della situazione e ha ritenuto opportuno oltre al daparox aggiungere il lamictal..
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gli effetti che sta avendo potrebbero essere legati a quello che è stato introdotto di recente ? O erano presenti fin da subito con la ripresa del daparox ?
[#4]
dopo
Utente
Il mal di testa potrebbe coincidere con l'introduzione del lamictal mentre la sonnolenza era presente in modo importante prima di assumere daparox poi cominciata la terapia non dormivo la notte quindi era scontato che di giorno sopratutto la mattina dormissi per recuperare..ma da qualche giorno dormo di notte ma già appena sveglia ho di nuovo sonno..Grazie mille per la celere risposta..
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Potrebbero comunque essere effetti del nuovo antiepilettico, forse scelto in base al fatto che ha anche un'attività sui disturbi dell'umore, non esattamente sulla depressione però.
[#6]
dopo
Utente
Ok..grazie mille per il suo parere proverò a ricontattare il neurologo per cercare di capire cosa fare..io ho voglia di reagire e mi impegno per riuscirci..esco ,ho due bambine piccole che mi riempiono la giornata ma in queste condizioni non ho la forza..
[#7]
dopo
Utente
Buonasera avrei un altra domanda per capire se è tutto "normale"..la mattina e a volte anche per tutto il pomeriggio voglia di piangere o crisi d'ansia piuttosto forti ma tutti i giorni comincio a sentirmi meglio verso sera o quando devo andare a letto ..è possibile che la paroxetina che assumo di mattino mi attivi la sera quando dovrei dormire?io per il momento ancora non ho miglioramenti..grazie a chi vorrà rispondere..
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
No, il daparox è in corso da tempo, l'andamento nella giornata verosimilmente è indipendente, mentre il fatto che ancora il nuovo farmaco non funzioni può semplicemente dipendere dal fatto che ancora non è stata raggiunta la dose efficace.
[#9]
dopo
Utente
Buonasera La ringrazio per queste spiegazioni che mi hanno tolto i miei dubbi e finalmente sono tre giorni che mi sento bene per tutta la giornata fin dal mattino..spero sia l' inizio della guarigione!Ero arrivata al limite della pazienza..Non c'è la facevo più a star così male!! Grazie di cuore per il tempo dedicatomi e il servizio efficiente che offrite con il vostro impegno nel rispondere alle domande!