La pressione era 90/60

Salve,sn Simona,ho 27 anni e sn stata maltrattata dal 2010 al 2018 dai miei familiari.Il risultato è che mia "madre" ha contattato il csm della mia zona e sn stata presa in carico da loro fino al 2018.Infatti,a gennaio 2019,ho deciso di cercare una Psicoterapeuta privata che mi ha fatto conoscere un suo collega,Psichiatra.Cn loro,mi trovo benissimo,solo che nn riesco mai a seguire una terapia in modo continuativo e io sto cominciando a pensare di nn averne affatto bisogno ma che,anzi,siano i miei familiari,ad averne bisogno.Ora,di terapia, prendo alle h8.00,13.00,22.00,1 pastiglia di quetiapina da 100 mg + 1/2 e 20 gocce di En da 1mg/ml e alle h20.00,1/2 pastiglia di citalopram da 20 mg.Il problema è che ho la pressione bassa,infatti,giovedì scorso che sn andata dalla Dottoressa di famiglia,mi ha auscultato il cuore e ha detto che è perfetto mentre la pressione era 90/60 e ha detto che è molto bassa.Ora vado domani da lei perché mi vuole parlare.Un altro problema che ho,è l'ipotiroidismo ma nn prendo nessun farmaco per la tiroide,per ora.Volevo sapere se dovrei fare delle visite specialistiche,oltre a quella endocrinologica,di cui ho già l'impegnativa della Dottoressa di base e che devo solo prenotare(pensavo di andare al San Giovanni Bosco di Torino,perché io abito in provincia di Torino).Ho notato, in modo particolare,che proprio oggi e ieri,sia la
mattina,dopo essermi alzata ma anche il pomeriggio,dopo pranzo,mi gira così tanto la testa che nn riesco a fare nulla,se non distendermi.Concludo, col dire che la Dottoressa di base mi ha consigliato di prendere l'Energ cm integratorare alimentare,la mattina, lontano dai pasti ma ho sempre un mal di testa fortissimo.In più,sn per lo più a casa perché,purtroppo nn lavoro e nn avendo la patente e pochi amici, esco solo cn i miei genitori ma nn succede tutti i giorni e inoltre,nn pratico nessun sport.Vi ringrazio anticipamente per l'attenzione che mi riserverete.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

La sua diagnosi quale è ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Salve,in ogni reparto di psichiatra, mi hanno dato una diagnosi diversa: psicosi nas,SAD,disturbo di personalità SAI,psicosi tipo agitato, DOC in psicosi
[#3]
dopo
Utente
Salve,ora lo Psichiatra mi ha cambiato la terapia e mi ha dato da prendere solo il Fevarin.Ma da quando lo sto prendendo,iniziando cn 1/2 capsula dopo cena,mi viene costantemente da vomitare.Il Dottore mi ha detto di prendere prima di ogni pasto,perciò 3 volte al giorno,10 gocce di Levopraid 25 mg/ml.Quando riuscirò a mangiare qualcosa?
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Sono diagnosi non completamente definite, per cui in effetti non si capisce. Per esempio "solo" fevarin corrisponderebbe ad una diagnosi di doc, non si direbbe di psicosi, dico basandomi sulla terapia, poi non so.
Per quanto riguarda l'effetto, giustamente il medico ha coperto con un anti-nausea, perché è un effetto iniziale possibile.
[#5]
dopo
Utente
Salve,scusi,mi devo correggere, ho capito male io la terapia da prendere.Devo prendere alle h8,13,22:1 pastiglia di quetiapina da 100 mg + 1/2 e 20 gocce di bromazepam da 1 mg/ml.30 gocce di bromazepam in + se capita di ex nervosa e/o agitata,durante il giorno.Dopo cena,il fevarin da 100 mg,prima 1/2 pastiglia dopo cena, poi 1 intera sempre dopo cena e ora devo prenderla anche dopo colazione,comincio cn 1/2 per poi arrivare a 1 intera dopo colazione e 1 intera dopo cena.