Il mio medico mi ha detto che sono sintomi normali

Dopo circa tre anni di terapia con l'eutimil prescrittomi dal mio psichiatra, considerando la scomparsa di tutti i sintomi di ansia, il mio medico mi ha proposto di ridurre e poi eliminare il farmaco. Dopo un periodo di 3 settimane nel quale con la riduzione a mezza pasticca non ho avvertito particolari problemi, con il passaggio alla posologia di mezza pasticca a giorni alterni avverto vari disturbi quali tachicardia, umore triste ed irrequietezza. Il mio medico mi ha detto che sono sintomi normali in caso di sospensione e che tendono a scomparire. Sinceramente non so che pensare perché dopo 10 giorni non avverto alcuna sensazione di miglioramento.
+Grazie per i consigli che saprete darmi
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

tali sintomi permarranno per un certo tempo, consideri almeno un'altra settimana.

Dopodiche' valutando tutti gli aspetti e la diagnosi per cui assumeva il trattamento andrebbe valutata la possibilita' di una riesacerbazione dei sintomi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Mi consiglia comunque di insistere? Sinceramente la voglia di riprendere il farmaco è tanta.
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Le consiglio di seguire i consigli del suo psichiatra
[#4]
dopo
Utente
Grazie ho già preso appuntamento. Sono terrorizzato dalla sospensione della terapia e mi sento ad un bivio in cui sbaglio comunque, se riprenderò il farmaco starò bene ma sono sempre con un farmaco e potrei aver perso un'occasione per liberarsene del tutto. Se invece lo smetto mi sento meno protetto. Vabbè chissà quante volte li ha sentiti 'sti discorsi.
Un saluto
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
dopo diverse settimane si può ancora avvertire qualche sintomo da sospensione. Il suo psichiatra saprà comunque valutare l'opportunità di proseguire nella sospensione o consigliarle la riassunzione del dosaggio pieno.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it