Cambio Antidepressivo

Per quasi 7 anni ho assunto una compressa di sereupin da 20 mg e mezza compressa di tavor da 1mg in seguito ad una forte depressione,ansia e attacchi di panico!!!quando iniziai a prendere il sereupin dopo poco, circa un mese e mezzo,ho visto i benefici!!!! Quasi un anno e mezzo fa' ho avuto nuovamente attacchi di panico e cambiai da Sereupin a Maveral...uno sfacello!!! Torno al sereupin da 20 mg dopo 2 mesi di maveral e non ho la stessa risposta che mi ha dato la prima volta...la psichiatra mi dice che mi rifarà effetto come quando lo presi la prima volta ma con tempi più lunghi,diciamo che mi ha fatto un buon effetto ma non come la prima volta...ora lo assumo da un'anno e 3 mesi e sono svogliata,stanca,senza stimoli,vedo tutto nero,durante il ciclo sono una pezza...quando mi farà effetto il sereupin di nuovo come prima??? E soprattutto me lo farà??? Stiamo valutando con la doc di passare a 30 mg di Sereupin oppure lei mi ha parlato di Brintellix...che mi dite di questo farmaco???leggo in giro che combatte poco l'ansia!!!AIUTO IO NEL SEREUPIN CI CONTAVO TANTO!!!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Lo assume da un anno e tre mesi e si chiede se farà effetto ? Non capisco.
Se farà effetto l'aumento se mai, ma detta così è solo una domanda sul futuro.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Appunto Volevo sapere se,visto che la dottoressa mi ha detto che la risposta del tornare al vecchio farmaco sarebbe stata più lunga, ancora me la deve dare o me l'ha data la scorsa estate facendomi stare meglio e ora mi sono assuefatta?o devo passare al dosaggio da 30 o provare questo nuovo farmaco??? Le racconto la mia storia:"I miei primi attacchi di panico si presentarono nel 2006,andai in cura con una neuropsichiatra che mi prescrisse Cipralex in compresse e lexotan in gocce!!! Abbandonai dopo poco il lexotan perché con il Cipralex stavo bene e continuai a prenderlo per 5 anni, quando dovetti ritornare dalla mia neuropsichiatra perché si palesarono nuovamente attacchi di panico con un ansia terribile,che mi svegliava la notte!!! Era il 2011 e la dottoressa mi prescrisse Sereupin in compresse da 20 mg e Xanax in gocce,che dopo poco lo Xanax fu sostituito dal Tavor da 1 mg orosolubile da prendere sempre metà dose per diverse volte al giorno (ora non ricordo quante)!!! Cmq dopo circa 2 mesi rimasi fedele al Sereupin da 20 mg e solo mezza compressa di Tavor oro da 1 mg al mattino,così fino a novembre 2017(quindi per 6 anni) quando si ripresentarono di nuovo attacchi di panico e ansia!!! Cambio dottoressa e vado in cura con una psichiatra che mi diagnostica un disturbo ossessivo compulsivo!!! Mi tolse il sereupin e il tavor e mi prescrisse punture di Liposom e Tricortin per 2 settimane altenandole una al giorno;Maveral in compresse iniziando con un dosaggio da 25 mg,poi 50,poi 75 per poi arrivare gradualmente al dosaggio di 100 mg; Trittico 60mg gocce da prendere inizialmente 3 gocce a colazione, 3 pranzo e 6 a cena poi aumento le dosi a 10 gocce a colazione, 10 a pranzo e 20 a cena!!!per sedare gli attachi di ansia prima mi prescrisse Lexotan in dosaggi abnormi, poi Xanax e poi di nuovo il Tavor oro da 1 mg da prendere sempre metà dose per 3 volte al giorno!!!...per dei disguidi ho deciso di abbandonare questa dottoressa e di rivolgermi dal gennaio 2018 alla psichiatra della Asl del mio paese!!!Lei mi fece ridurre gradualmente il Trittico 60 mg, sono a 5 gocce a colazione, 5 a pranzo e 13 gocce a cena; una compressa di Maveral da 100 mg; Una compressa di Levopraid da 50 mg e mi fece gradualmente ridurre il Tavor,fino ad eliminarlo!!!Abbiamo fatto diversi cambiamenti nella cura tra cui periodi di cure di Samyr 400 fino ad arrivare a stabilizzarmi con una compressa di en da 1 mg e una compressa di Serupin da 20 mg,da appunto un annetto circa!!! Ora si presenta la situazione che ho scritto in prima battuta!!!il BRINTELLIX potrebbe essere una soluzione o passo a 30 mg di Sereupin? Scusi se mi ripeto ma sono stanca di stare male...
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Forse non le è chiaro però il senso di questo sito. Non si danno indicazioni su terapie da assumere, su cosa fare con le medicine etc.
Quindi, se è questa la domanda che pone, non si può avere risposta.
[#4]
dopo
Utente
No ma non voglio queste risposte!!!Ma un parere sul Brintellix? Ha effetti migliori un linea di massima rispetto al Serupin e agisce sull'ansia? Leggo tante notizie e ho tante informazioni accavallate...
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Se non vuole quelle risposte però non ponga quelle domande.

La questione è che la decisione la prende il suo medico, al di là del fatto che esistono diverse opzioni, non mi focalizzerei su una per motivi particolari. Se il suo medico ha in serbo questa, evidentemente l'ha già pronta.
Attualmente è una opzione sulla depressione, non su altra diagnosi.
[#6]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Salve a mio parere il suo Psichiatra le ha giustamente consigliato di aumentare la Paroxetina. Nel caso in cui non dovesse trarne beneficio allora sarà opportuno provare un'altra molecola e il Brintellix potrebbe essere utile.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#7]
dopo
Utente
Grazie dottor Paternò!!Allora anche lei prima di passare al Brintellix mi consiglia di provare di prendere 30 mg di Sereupin prima?...sono stata una sua paziente per un breve periodo...
[#8]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Si faccia come detto da lui. Poi eventualmente cambierà
[#9]
dopo
Utente
Grazie ancora ho aggiunto i 10 mg di Sereupin così da arrivare a 30 mg giornalieri ed in più la mia psichiatra mi ha prescritto 10 giorni di Samyr in fiale!!! Speriamo nella riuscita perché cambiare il Sereupin mi fa' paura,anche perchè ho letto che il Brintellix sull'ansia non agisce!!! per tenere a bada un po' l'ansia al momento prendo circa 1,5 mg di En al giorno in compresse!!! In che tempi agirà il Sereupin?
Grazie ancora dottor Paternò...