Sereupin e samyr

Buongiorno, ho 42 anni. Soffro di attacchi d'ansia e una lieve forma di depressione nei cambi di stagione. Ho preso per 3 anni sereupin, 1/2 pastiglia al giorno, poi con la terza gravidanza ho interrotto la cura e per quattro anni sono stata bene. Prendevo alpraxolam al bisogno massimo per 3 gg 8 gocce al dì.
Da 20 gg sto malissimo e le gocce non fanno nulla se non darmi sonnolenza. Non posso permettermi di stare male ed essere apatica con tre figli. Il mio medico di base mi ha prescritto Samyr ma io vorrei ricominciare il sereupin perché sono troppo giù di tono.
Posso iniziare a prendere Sereupin mentre prendo il samyr?
Vorrei una risposta celere.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Sì, non c'è interazione tra questi due farmaci, ma ovviamente non deve fare da sola, deve consultare prima il medico.
Auguri

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. Non vorrei fare da sola ma nel weekend non trovo nessuno e prima di trovare posto con il mio psichiatra ci vuole un secolo. Il sereupin lo prendevo e non mi dava problemi, quindi il ricominciarlo non dovrebbe essere un problema. Visto che l'effetto di vede dopo 15 gg volevo iniziarlo subito con il supporto del Samyr. Poi sicuramente andrò dallo specialista per capire se ci sono magari nuovi farmaci o se va bene il Sereupin. Sono troppo giù e ho paura di prendere x troppo tempo alpraxolam. Sono già 10 gg che lo prendo 10 gocce al giorno. Per quanto posso andare avanti prima che diventi una dipendenza? Grazie
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Non si preoccupi assolutamente di questa piccola dose di alprazolam.