Seropram e anorgasmia

Buongiorno , dal 2 aprile su consiglio del mio psichiatra sto assumendo Seropram gocce...Ho inziato con 2 gocce per arrivare a 9 gocce e domani dovrò portarle a 10 quidi alla dose consigliata. Lo sto prendendo perchè dopo tanti anni ho riavuto di nuovo attacchi di panico, con paura di stare in mezzo alla gente, andare in luoghi pubblici ed inoltre sintomi di perdita di equilibrio anche da seduta e nel letto. Ad oggi devo dire di stare abbastanza bene , l'unico effetto collaterale che ho è la mancanza di orgasmo. So che è un effetto collaterale che ebbi anche in passato , però volevo chiedervi ( perchè non ricordo) se anadando avanti con la terapia nel giro di qualche mese questo effetto collaterale potrebbe andarsene. All'inizio della terapia ho avuto ansia estrema, forte sonnolenza e crisi di nausea che però poi sono scomparse completamente, per cui chiedevo se passera anche qusesto effetto collaterale. Grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Sono tutti effetti collaterali comuni, tutti più comuni all'inizio rispetto al prosieguo della cura. Se nel suo caso verrà meno l'effetto sessuale come si può stabilire a priori ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, ha ragione però chiedo se magari può accadere che anche quseto fastidioso effetto collaterale passi con il tempo..E' chiaro che non potete averne certezza ...
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Appunto, per come era messa la domanda rimaneva appunto una previsione che più che in termini statistici non ha senso.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore volevo informarvi che dopo 1 mese di cura a dosaggio pieno, anche quell'effetto collaterale è scomparso...Grazie a tutti