Antidepressivi

Gentile Dott. ho 58 anni e da 15 assumo 1 cp/die Eutimil al mattino per ansia-attacchi di panico su prescrizione del mio specialista (ora in pensione). Volevo chiederLe in merito ad assunzioni giornaliere di 1 caffè normale la mattina e 2 decaffeinati (pranzo e cena) se posso prendere tranquillamente quello normale. Però a volte dopo qualche giorno consecutivo di 1 caffè normale avverto qualche battito cardiaco accelerato per 3-4 battiti; sarà la caffeina? Faccio presente che assumendo tale caffè mi fa sentire bene nel senso di essere più positivo e scherzoso, non stanco, mentre se non lo assumo mi sento giù di morale, un po’ troppo calmo con un po’ di sonnolenza. Altra domanda: posso assumere 1 bicchiere di vino ai pasti? Dichiaro che Non mi dà fastidio, volendo inoltre sapere se nel tempo ci potrebbero essere pericoli per l’organismo dato l’assunz. di Eutimil oppure posso tranquillamente procedere così? Mi dia un buon consiglio. Grazie Dott. e buona giornata.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63