Crisi di conversione

Salve, vorrei chiedere la vostra opinione riguardo a dei sintomi che mi stanno facendo molto preoccupare. Mia sorella sviene e ribalta gli occhi, può succedere che abbia spasmi anche abbastanza forti, a volte prende a pugni il muro o tenta di soffocarsi o semplicemente si muove senza controllo. È successo un paio di volte che abbia avuto anche una dissociazione e non si ricordava chi fosse e dove fosse, c'ero anch'io ed è stata una cosa bruttissima ma vabbè, le hanno diagnosticato tempo addietro il disturbo di conversione ma sono preoccupata, dai sintomi mi potete spiegare qualcosa? Grazie mille.....
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Nella diagnosi passata sono state escluse altre cose, ad esempio una sindrome epilettica ?
Lo svenimento si intende perdita di conoscenza con caduta e traumi da caduta ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Sì, problemi neurologici ed epilessa sono stati esclusi e per lo svenimento si, intendo quello però fortunatamente quando le succede c'è sempre qualcuno quindi non si è mai fatta male. Di cosa potrebbe trattarsi? Cosa mi consiglia?grazie per la risposta...
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Se questa prima distinzione è stata fatta, potrebbero rientrare in sindromi comunque sensibili a terapie psichiatriche, tutto sta nel definirle meglio. Sono solo manifestazioni a crisi, e per il resto la persona non ha aspetti problematici ? Segue un trattamento di qualche tipo ?
[#4]
dopo
Utente
Ha solamente queste crisi che riteniamo siano conversione, e degli attacchi d'ansia qualche volta. Per quanto riguarda la cura è stata sotto antidepressivi fino a un mesetto fa e prende tranquillanti. Ha cambiato diverse cure e a mio avviso nessuna ha funzionato bene, La maggior parte dei farmaci le creavano problemi sia a livello fisico che psicologico. oggi l'ho sentita poco ma mi ha detto che per prima cosa le hanno diminuito la cura... sono in pensiero per lei.. cosa mi consiglia? grazie per la disponibilità dottore e per le risposte
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Quindi assume antidepressivi e ha sempre assunto cure di questo tipo ? Quali ? Ne ricorda il nome ?
E nonostante le cure le crisi proseguono con la stessa frequenza e intensità ?