Depressione ragazza diciottenne

Buongiorno, sono una ragazza di 18 anni
A causa della scuola dalla fine dell'anno scolastico scorso ho iniziato a maturare una depressione con ansia acuta. Inizialmente seguita solo da una psicoterapeuta da novembre sono passata in cura anche ad una psichiatra del CSM della mia zona. Attualmente sto seguendo da 6 mesi una terapia di sertralina 50mg ed inoltre sto continuando a prendere Tavor 1mg prescrittomi all'inizio (novembre 2017) ma che non sono mai riuscita a togliere...anzi andando avanti col tempo il mio corpo sembra richiederne sempre più ottenendo risultati sempre meno soddisfacenti
La scuola, nonostante fosse stata avvisata anche insieme alla psicologa per potermi permettere una convivenza serena quanto più possibile,continua a provocarmi uno stress enorme tanto che è già successo che a causa di ciò ho a abusato di benzodiazepine finendo di corsa al pronto soccorso. A causa di tutto ciò sto accumulando un elevato numero di assenze, ma vorrei chiedere se queste possano essere giustificate per la mia condizione di salute o se la depressione non è condsiderata una condizione valida dunque giustificabile.
Inoltre vorrei sapere quali sono le condizioni per la quale si dovrebbe optare per un ricovero? Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Le ore di assenz sono giustificabili a discrezione della direzione di scolastica.

Il ricovero lo decide il suo medico.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/