Pregabalin ecubalin lyrica sospensione orale into

Buona sera dottori, scusate se sono di nuovo qui a chiedere aiuto. Ho chiesto lo stesso consulto poche ore fa, ma ho pasticciato mentre inviavo e non credo sia stato ricevuto, infatti non ho ricevuto la mail di conferma, per questo lo ripropongo. Nel caso invece sia arrivato chiedo scusa, ma non sono brava con internet.
Comunque volevo sapere: Assumo lyrica 50 la sera, dopo vari tentativi e problemi (consulti precedenti) sono intollerante al lattosio ed il lyrica lo contiene. Ho visto però che il generico pregabalin della Teva non contiene lattosio, ma pare che non abbia la stessa efficacia anche a detta dei medici. Ho parlato con il mio medico il quale mi ha parlato del generico ecubalin, secondo lui migliore del Teva, ma non può garantire. Leggendo su internet ho visto che esiste la soluzione orale del lyrica 20 mg /ml e non contiene lattosio ed ho chiesto delucidazioni al mio medico specialista il quale mi ha risposto che dosarlo sarebbe complicato e lui non lo ha mai usato. Ora io non ci vedo nulla di complicato e mi sono anche un po' risentita, perché se devo assumere un farmaco ed ho già problemi di salute importanti e pure di umore e sono intollerante al lattosio, se ci sono alternative vanno viste. Non capisco perché sia complicato se 20 mg corrispondono ad un ml di soluzione orale per prenderne 50 basta prendere 2,5 ml e quando dovrò aumentare ed aggiungere 25 mg al mattino dovrei prendere 1,5 ml. Se questo prodotto esiste un motivo ci sarà. Potete darmi delucidazioni?
Volevo chiedere se gli effetti come spossatezza, vertigini debolezza e disturbi intestinali che mi sta dando il lyrica potrebbero ridursi con il tempo oppure no.
Grazie infinite
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
A me non risulta che la soluzione sia disponibile in Italia, probabilmente è in formulazione pediatrica

In ogni caso può far provare altri prodotti senza lattosio e valutarne con il medico l’efficacia. Diversamente va cambiata la terapia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Buongiorno dottore grazie per la risposta. Purtroppo il lyrica è l'unica opzione rimasta. Ieri il mio specialista mi ha detto che le abbiamo provate tutte. Non sapevo che la sospensione orale non fosse disponibile in Italia e nemmeno che il lyrica fosse anche per uso pediatrico, ma se fosse cosa cambia? Il principio attivo è lo stesso basta regolarsi con il disaggio. Riguardo agli altri prodotti secondo lei quale potrebbe essere il migliore? Di prove ne ho fatte molte in questo anno e sono stanca. Potrebbe darmi qualche consiglio per favore?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Intendevo la formulazione in soluzione per cui la quantità disponibile sarebbe poca per i suoi dosaggi.

Non posso consigliare quale pregabalin assumere, lo deve decidere il suo medico