Xanax e dimenticarsi di respirare

Buonasera........ Vi prego di darmi una risposta al più presto, in quanto ieri mi è stato prescritto lo Xanax per attacchi di panico.......... Da prendere una compressa la sera........ Però c'è un problema........ Io a volte, quando sto pensando ad una cosa, è come se mi dimenticassi di respirare........... Che sia pensare a cose belle o no, mi capita che dimentico di respirare....... Cioè mi si ferma il respiro, trattengo automaticamente il respiro per alcuni secondi...... Questo quando sono sveglia.......... Con o occhi chiusi........ Non so se mi succede questo anche quando sto per addormentarmi e quando sto dormendo veramente......... Perché ho letto sul bugiardino che lo xanax non dev'essere preso con le apnee notturne...... Però queste non so se siano apnee......... Perché mi capita di trattenere, come se dimenticassi di respirare, anche quando sono seduta e mi capita di pensare a qualcosa, che sia belle o brutte...... 1)secondo voi sono apnee? 2)Nel caso io avessi veramente le apnee e nel caso decidessi lo stesso di prendere lo xanax, cosa può succedere se prendo questo farmaco con le apnee? Cose gravi? Sono in ansia, perché dovrei prenderlo..........
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non si può stabilire se ha le apnee o meno on line.

Il farmaco dovrebbe essere una terapia iniziale per stabilire poi una terapia più specifica per i suoi disturbi in quanto va utilizzato per tempi limitati.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ok, quindi io lo prendo questo xanax........ Se mi succede qualcosa, santa pazienza! Ma purtroppo mi è stato detto che ho bisogno di questo xanax oltre alla sertralina.........