Ansia depressione gocce

Buongiorno dottore sono donna 47 anni purtroppo soffro ansia e mai come in questo periodo mi sento depressa
Circa 20 gg il mio medico mi ha prescritto il daparox per iniziare 10 gocce da 8 giorni prendo 20 gocce...all inizio stavo malissimo poi mercoledì e giovedì sono stata meglio non mi sembra vero da venerdì purtroppo sono ricaduta nella depressione total3...E normale dottore? Quando potrò cominciare a sentirmi meglio? Giov3di pensavo l3 gocce stessero facendo effetto invece da ieri sono depressione totale...Non so che fare come tirarmi su....Domani voglio telefonare ad uno psicologo...la cosa che mi butta giù non ho grossi problemi...sono persona ansiosa lavoro...Non capisco perché sono crollata
Ps per dieci prendevo antidepressivo a gennaio ho deciso smettere pensando di stare meglio...invece da un mese sono in un incubo
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Non si preoccupi, accade molto spesso che durante una cura con antidepressivi vi sia un iniziale miglioramento, seguìto da un ritorno di sintomatologia. Venti giorni sono veramente pochi per giudicare l'efficacia di una cura.
Auguri

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua gentile risposta
Spero le gocce faccia presto effetto
Volevo sapere il fatto che mi stia avvicinando alla menopausa incide? Le mestruaz sono molto meno puntuali molto ballerine
Dottore avere uno psicologo può aiutarmi?
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
La riduzione di ormoni sessuali che precede immediatamente la menopausa può essere un periodo critico per il disturbo dell'umore. Ma tutto è curabile.
Con le poche notizie che ho di lei non sono in grado di dirle se, al momento, potrebbe giovarsi di una psicoterapia.