Mirtazapina

Buongiorno,

da circa due settimane assumo mirtazapina 30 mg (la prima settimana ne assumevo 15 mg) la sera prima di coricarmi.

Il farmaco mi è stato prescritto per un disturbo di ansia generalizzata/ ansia sociale.

Al momento non ho ancora avuto benefici e l'ansia permane, soprattutto al mattino al risveglio.

Devo attendere ancora affinchè il farmaco faccia effetto?

Grazie per la risposta

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

una verifica effettiva dell'efficacia andrebbe fatta intorno a 4 settimane di terapia a dosaggio terapeutico per quel paziente,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Quindi mantengo il dosaggio di 30 mg e attendo ancora un paio di settimane prima di fare una valutazione?

La ringrazio...la mia paura è che nemmeno questa medicina faccia effetto sulla mia ansia visto che ne ho cambiate un po'...
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
La valutazione dovrebbe farla il medico che ha prescritto la terapia,

Saluti