Ansia depressione e antidepressivi

gentilissimo dottore
ricorro al vostro aiuto perche sto malissimo sotto ad un treno
sono donna di 47 anni che tra le altre cose si avvicina alla menopausa...mestruazione che saltano che non sono puntuali...ma le scrivo perche dal mese di aprile sembro assalita da una ansia fortissima con forte depressione...
mi sno rivotla al mio medico curante il quale mi ha prescritto il daparox (le dico che per dieci anni di seugito ho preso elapram fino a gennazio 2019 l'ho poi interrotto perche pensavo di esserne uscita fuori inverce ad aprile + ricominciato tutto)
il mio medico mi ha dato il daparox...ad oggi sono 14 giorni ne prendo 20 gocce al giorno...la scorsa settimana ho avuto due settimane di tregua mercoledi e giovedi in cui mi sentivo meglio e non mi sembrava vero...ma da venerdi scorso è tornata ansia e depressione piu totale...mi sento uno schifo non faccio altro che piangere...non riesco a tirarmi su in nessun modo...
vorrei avere un suo parere medico...devo apzientare fino che le gocce non faranno effetto? faranno effetto? oppure è una cura o un dosaggio sbagliato?
vorrei anche prendere appuntamento con uno psicologo...sono di roma ma non conosco nessuno...lei puo indicarmi qualcuno o dove posso cercare? pensa che possa essere utile?
diciamo che non ho problemi esistenziali..nel senso che lavoro...unica cosa non sono fidanzata non ho figli..vivo con i miei...
non capisco perche tutta questa ansia questa depressione...eppure credevo a gennaio di stare meglio invece no...
dottore pensa che puo essere anche fase premenopausa...
mi affido a lei ai consigli che potra darmi...
non sono come ùtiararmi su vado a lavoro...ma sono nello sconforto...con gli altri ho un a maschera
grazie dottore
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Solitamente nel corso di inizio della menopausa questi sintomi possono essere presenti.

Anche se lei aveva già un trattamento precedente.

La terapia funziona in circa 4 settimane a dose piena per cui deve attendere.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
Lei è f8ducioso che starò meglio? Che terapia farà effetto?
[#3]
dopo
Utente
Oggi sono 15 gg che prendo daparox a 20 gg...Dice che cura farà effetto dottore? Che stato meglio
Mi scusi sono così demoralizzata