Sospensione daparox e dimagrimento importante

Buongiorno dottore,le scrivo in merito alla sospensione del daparox . Prendevo daparox da almeno 5 anni..ora ne ho 31. In questi 5anni con questo antidepressivo sono ingrassato di almeno 8/9 kg. Ora da novembre l ho messo. Purtroppo ho avuto un brutto calo di peso. Ho perso in pochi mesi tutti quei kg che avevo preso con il daparox. È possibile che sia colpa della sospensione del daporox o mi consiglia di fare qualche esame per vedere se c è qualcos altro. Ho effettuato delle analisi di routine ed un eco addome.. sei mesi fa ed era tutto normale. Ora sono un po' preoccupato perché su internet un brusco calo di peso lo danno come tumore al pancreas o linfoma. Io non ho alcun tipo di sintomo,ho solo questo calo di peso di 6 o 7 kg nell' giro di pochi mesi , dopo aver sospeso il daparox.cosa mi consiglia?! Che esami secondo lei dovrei fare .grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se la perdita di peso è correlata alla sospensione del farmaco il motivo è che esso era un effetto collaterale dello stesso che è scomparso alla sospensione.

Non vedo quindi il motivo per cui si possa allarmare e fare esami inutili.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la velocissima risposta.. non so se è un effetto del farmaco o meno.. per quello mi sono allarmato. Non ho alcun altro tipo di sintomo.non mi sento stanco. Non ho male a nessuna parte ecc.. è solo che ho perso diversi kg da quando ho smesso il daparox. Nell' ultimo anno dove assumevo il daparox mi sono gonfiato molto, avevo addirittura quasi delle piccole smagliature sul corpo e molti mi dicevano che ero gonfio e ingrassato tantissimo. L' ho smesso a settembre ottobre proprio per questo motivo , stavo diventando gonfissimo. Ora da quando l ho smesso sn dimagrito tanto e mi sn preoccupato davvero . Pensando di avere qualcosa di brutto. Secondo lei quindi sn inutili anche gli esami del sangue?! Grazie mille.. e mi scusi