Problema con olanzapina

Buongiorno,
a causa di d.o.c.
assumo 7.5 mg di Olanzapina e 100 mg di Sertralina, la cura è efficace.

assumo tali farmaci prima di dormire, infatti mi aiutano a dormire bene

purtroppo quando mi sveglio alla mattina mi sento completamente stordito e stanco, e questo effetto dura 4/5 ore dal risveglio, poiché devo andare a lavorare questo è un problema.

come mai mi sento sedato ? perché questi farmaci causano questo effetto collaterale fastidioso?

esiste una soluzione ?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Può trattarsi dell'olanzapina, non saprei se però la dose sia variabile, 7.5 mg è una dose già modificata per cercare di ridurre questo effetto ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
la dose è stata aumentata da 5mg a 7.5 mg

ho dei benefici, ma non riesco a rimanere lucido di giorno e sono completamente sedato, non riesco nemmeno a lavorare. sicuramente è l'olanzapina a causare tale problema
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Può essere, vedo che il suo medico sta cercando di trovare un compromesso tra effetto collaterale e efficacia.