Depressione

Buonasera, sono una ragazza di 23 anni. E sto insieme al mio ragazzo di 29 anni, vorrei aiutarlo in qualche modo perché troppo spesso mi dice che pensa al suicidio e ai modi per come suicidarsi. Lui vive ancora con i suoi e fa l operaio e non ha un lavoro fisso a tempo indeterminato, io penso che le cause principali siano queste, è insoddisfatto e ci può stare ma adorottura pensare al suicidio io non capisco. Lui dice che si sente insoddisfatto che non ha futuro e che le uniche cose importanti sono io e le sue nipoti. Io non so più cosa fare per aiutarlo, oltretutto non vuole andare da nessuno psicologo perché si vergogna parlarne, io nel mio piccolo, cosa potrei fare? Il problema è anche che per il momento ci vediamo solo nel weekend perché io durante la settimana ho l università e abitiamo a 40 km di distanza. Spero mi rispondiate presto e vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63