Monoterapia con seroquel 50 r.p

Buonasera, volevo sapere se secondo voi la quetiapina (a rilascio prolungato) abbia senso in monoterapia x quanto riguarda la depressione (scaturita secondo la mia psichiatra dal mio "modo di essere", la mia personalità ) perché a me e' stato detto che ultimamente la quetiapina viene utilizzata anche per la depressione (Non necessariamente bipolare), però associata ad un' antidepressivo. Io sinceramente non ho più quei cali dell umore che avevo prima. Prima mi sentivo se mi dovessi definire con un termine: distimica con momenti di eutimia...pero' ancora qualche volta mi ritorna un po' di depressione che definirei reattiva ad eventi esterni, sopratutto la mattina prima che mi sveglio....vorrei sapere se nel mio caso ci vorrebbe anche l associazione con un' antidepressivo...Tempo fa quando prendevo lo zoloft (che non mi faceva nulla x la depressione) infatti voleva associarmi il seroquel, ma poi lo smisi xké avevo degli effetti collaterali. Adesso lei vede che io non sono più depressa con solo il seroquel e vuole lasciarmi solo questo perché dice che e' inutile che andiamo ad aggiungere altro...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Le indicazioni prescrittive sono possibili dopo valutazione diretta per cui la sua psichiatra ha stabilito di mantenere la terapia in questo modo.

Non è possibile stabilire on line quale sia la terapia più adatta a lei.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/