Terapia

Gentili dottori
Soffro sin da piccolo di disturbo ossessivo compulsivo che negli anni era diventato sempre più invalidante fino ad arrivare a veri e propri deliri.
Dopo varie cure di antidepressivi (incluso Anafranil 150mg) e antipsicotici come aloperidolo e abilify finalmente due anni fa ho trovato la cura che mi ha tolto il disturbo e questa è
Fluoxetina 20mg
Entumin 5gg
En 20gg.
Nei mesi purtroppo ho gradualmente aumentato En perché non dormivo bene e dopo un anno di utilizzo a ottobre ha iniziato a non funzionare più.
Per mia colpa ho dismesso di botto l'EN 60gg
e in tre gionri sono caduto in una forte depressione con sbalzi di umore e crisi di ansia.
Lo psichiatra mi ha diagnosticato mesi dopo utilizzo di 50mg di anafranil per la depressione un disturbo borderline.
Come cura Tegretol 400mg rp al giorno.
Il mese scorso dato che sono ancora molto impulsivo e ho cambiamenti di umore lo psichiatra mi ha prescritto il farmaco LATUDA 37.5mg.
L'ho assunto 15 giorni ma ho dovuto diametterlo perché ero molto nervoso.
Ma il guaio più grande che ha fatto 1uesto farmaco é che mi HA FATTO RITORNARE LE OSSESSIONI.
Allora lo psichiatra ha aumentato l'entumin di 5 gocce ma niente le ossessioni persistono.
Siccome non dormo anche con 10 gocce di entumin é stato inserito il seroquel 200mg a sera più 5 gocce di entumin.
A distanza di tre settimane dormo ma le ossessioni ci sono ancora.
Sabato sono stato dallo psichiatra e mi ha detto che l'unico modo per togliere le ossessioni è portare l'anafranil a 100mg al giorno E AGGIUNGERE UN TERZO NEUROLETTICO OVVERO IL Risperdal a 0.50mg.
Io ho un po' paura di assumerlo.
É io terzo neurolettico.
Lo psichiatra ha detto che I dosaggi sono bassi e che il risperdal è specifico per il doc.
Voi avete la stessa esperienza?
Cosa ne pensate della terapia in generale?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente

Scusi, ma quindi ora la terapia sono 4 neurolettici (entumin, seroquel, risperdal, latuda), tegretol, fluoxetina e anafranil, e en ?
Non capisco sinceramente il senso dell'associazione tra quei tre neurolettici, neanche tra due.
Non capisco neanche cosa significhi che il doc è sfociato in deliri: se lo è, non è più doc propriamente detto.
Ma nel caso sia solo doc, i due anti-doc classici non sono a dose mediamente efficace, mentre invece si sommano farmaci di tipo antipsicotico/antibipolare, non è chiaro perché.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
No dottore il latuda è stato tolto.
Ora entumin 5gocce perché a 10 non faceva niente sulle ossessioni
Seroquel 200mg per dormire
È ora devo aggiungere risperdal 0.50mg