I medicinali che ho elencato potrebbe incorrere

Buonasera,
Volevo porre un paio di quesiti.
Mia mamma di 71 anni nel 2008 ha avuto un grave incidente stradale dove mio padre ha perso la vita e lei invece si è salvata.
Si è rotta tutte le costole ma nessun trauma cranico.
Sempre nello stesso periodo, nel 2008 stava effettuando la chemioterapia per la leucemia cronica, conclusa nel 2010 con successo senza alcuna ricaduta da allora,
Ovviamente dopo tutto ciò, il nostro medico di base le ha prescritto zoloft da 100 mg, un cp al giorno, halcion 0,25 prima di andare a dormire, e xanax 0.25 che prende al bisogno e Tareg 160 per ipertensione arteriosa.
Dopo tutto quello che le è successo ha reagito davvero bene, sono passati quasi 11 anni da tutto e non mi sono mai accorto di un suo qualsiasi cedimento per ora, ne fisico, ne mentale.
La mia paura è questa: dopo tutto quello che le è capitato e con tutti i medicinali che ho elencato potrebbe incorrere in qualche tipo di demenza?
So che prevederlo è impossibile, ma visto che ne ha viste tante potrebbe essere più esposta a questo tipo di problematiche future?
Si dice che ciò che non uccide fortifica...
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se svilupperà una demenza di qualsiasi genere non sarà per i farmaci che assume.

Attualmente ha una età per cui alcuni cedimenti della memoria possono essere presenti per cui può essere utile una valutazione se essi sono evidenti.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.

Parto col dirle che non ha nessun cedimento, anzi...
l’unica cosa è che dopo la chemio ha perso parecchio udito, ormai da parecchi anni, però, a parte questo, tutto è nella norma.
Questo potrebbe essere un segnale di un futuro declino cognitivo?