Sertralina modo d'uso

Salve,
sono un po' di anni che soffro di depressione, accompagnata da fortissimi attacchi di panico e pensieri ossessivi che non mi permettono di vivere la vita appieno. Sono in cura sia con uno psichiatra che con uno psicoterapeuta, il dottore ha deciso di cambiarmi terapia farmacologica e ho iniziato da poco ad assumere sertralina, 50 mg, la sera. Purtroppo in questi giorni non ho modo di contattare il mio dottore, quindi volevo chiedere se fosse possibile assumere la compressa masticandola, perché non riesco a mandarla giù intera. So che esiste anche la formulazione in gocce, ma al momento non dispongo di prescrizione medica e in casa ho solo quella in compresse.
Ringrazio chiunque decida di rispondermi.
Buona serata
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie per la risposta!
Io però in questi giorni, non sapendolo, l'ho masticata, è pericoloso? Ci sono consequenze gravi?
Grazie